top of page

Chi Siamo

La Farmacia al Redentore si trova in Piazza Cavana a Trieste, all'interno di un bellissimo palazzo antico che si protende verso il centro  della piazza stessa.


Venne fondata nel 1805 e passò alla proprietà del Cav. Jacopo Serravallo nel 1848, ma solo nel 1890 venne inaugurata la nuova sede. Tutto attorno al loggiato erano disposti, come ora, molti locali adibiti agli svariati servizi che si connettevano con l'esercizio della farmacia: il laboratorio chimico ed analitico, dei palatori per i medici e dei gabinetti per i primi soccorsi. L'arredamento in radica e mogano, originale dell'epoca, venne disegnato dall'architetto Carlo Maciachini ed è vincolato dalle Belle Arti.

Il tralcio che compone il nostro logo è preso da un documento dell'800, ed anche l'insegna floreale in ferro battuto esposta su Piazza Cavana è originale.

La Farmacia al Redentore è un locale storico di Trieste e fa parte degli "itinerari di Italo Svevo", in quanto lo scrittore de "La Coscienza di Zeno" vi veniva ad acquistare il famoso ricostituente "Vino di China Serravallo", disponibile tutt'ora come "Ferro China al Redentore".

 CONTATTACI 

Grazie e a presto!

bottom of page