SHIPPING POLICY
Gli ordini vengono spediti entro un giorno lavorativo dal loro ricevimento mediante Sail post, con copertura su tutto il territorio nazionale.
Tariffe valide per tutta l'Italia:
Spedizione Semplice: 3,99€ fino a 3kg, con consegna normalmente in 3-4 giorni lavorativi (salvo isole e zone speciali).
Corriere Espresso: 5,99€ fino a 3kg, con consegna in 1-2 giorni lavorativi.
​
Tariffe per l'estero:
15,90€ fino a 3kg, con consegna normalmente entro 10 giorni lavorativi.
PER GLI ORDINI SUPERIORI AI 29€ LA SPEDIZIONE E' GRATUITA.
Il cliente è tenuto ad accettare la merce che ha acquistato, adoperandosi per il ritiro presso il corriere utilizzato dal mittente qualora il prodotto venisse messo in giacenza a causa dell’impossibilità di consegna e/o irreperibilità presso l’indirizzo indicato dall’Utente al momento dell’ordine. Non ritirando il suo ordine L’Utente potrebbe causare una spesa di giacenza per il mittente, nonché il ritorno al Fornitore mittente del prodotto stesso e tali spese resteranno a carico dell’Utente.
Il mancato ritiro di una spedizione da parte dell’Utente non equivale ad un reso, né all'esercizio di un dritto di recesso, che va invece comunicato in forma scritta una volta effettivamente acquisito il possesso del prodotto acquistato da parte dell’Utente.
Nel caso di un ritorno al mittente per mancato ritiro dopo il periodo di giacenza il prodotto verrà tenuto disponibile presso il Fornitore mittente per una nuova spedizione per un periodo di 30 (trenta) giorni, previo il pagamento da parte dell’Utente di tutte le spese di gestione, giacenza, spedizione e rispedizione eventualmente sostenute da Farmacia al Redentore snc.
Ogni spedizione viaggia a rischio dell'Utente, sarà responsabilità dell’Utente finale verificare l'integrità del pacco e la sua eventuale accettazione della consegna con riserva. Al momento della consegna è richiesta la presenza dell’Utente finale oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sulla Conferma dell’Ordine.
In caso di difetti visibili, quali la quantità errata e/o prodotto errato, la mancanza di prodotti o di parte degli stessi nella confezione, la non integrità degli imballaggi o il danneggiamento durante il trasporto, l’Utente o l’incaricato di sua fiducia, dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare Farmacia al Redentore snc all’indirizzo e-mail info@farmaciaalredentore.it entro e non oltre 2(due) giorni dalla Consegna.
Sono in ogni caso salve le garanzie previste dalla legge a tutela dei Consumatori.
​
​
​
​
​
​
​
​
I contratti di compravendita dei Prodotti saranno stipulati tra il Venditore e l’Utente, e si concluderanno esclusivamente attraverso internet, mediante l’accesso da parte dell’Utente al Sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dallo stesso. I contratti conclusi tra il venditore ed il Cliente sono disciplinati dalla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25/10/2011 e dalla Direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25/05/1999, e dalle successive modifiche ed integrazioni.
​
Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di imposte; il prezzo applicato sarà quello pubblicato sul sito fissato al momento dell'invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti o successive offerte, o di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.
Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, farmacia al Redentore Snc si riserva il diritto di rettificare l’ordine ricevuto, rinunciando alla vendita.
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e possono essere soggetti a variazioni per cause di mercato o altri motivi.
​
​
​
CONDIZIONI DI VENDITA
DIRITTO DI RECESSO
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21 e della Direttiva 2011/83/UE, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Farmacia al Redentore S.n.c. una comunicazione scritta a mezzo e-mail all’indirizzo: info@farmaciaalredentore.it contenente:
-
la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
-
l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
Inoltre, in caso di esercizio da parte dell’Utente del diritto di recesso:
-
il Cliente deve restituire i Prodotti integri ed in perfetto stato entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
-
tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
Effettuata la dichiarazione, il Cliente riceverà riscontro da parte di Farmacia al Redentore S.n.c. che indicherà le modalità da utilizzare per la restituzione del/dei prodotto/i. Una volta ricevuta la predetta comunicazione il Cliente dovrà rispedire presso l’indirizzo ed entro i termini indicati, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui abbia comunicato il recesso, i Prodotti per i quali abbia esercitato il diritto di recesso.
Farmacia al Redentore S.n.c. si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
-
Il recesso sia avvenuto nei modi e termini di legge
-
i prodotti siano stati restituiti in ogni loro parte (compresa la documentazione) e siano integri ed in stato “pari a nuovo”;
-
sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
Qualora i prodotti svenissero restituiti deteriorati, l’utente sarà rimborsato tenendo in conto la diminuzione del valore del prodotto restituito; inoltre, in ogni caso il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In applicazione delle disposizioni di cui alla Direttiva 2011/83/UE, il diritto di recesso sopra previsto non si applica con riferimento a prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; o che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
PayPal, carte di credito e carte ricaricabili.
​
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal e tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse in questo caso, tramite protocollo crittografato, a Paypal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso.
Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Farmacia al redenore Snc se non per completare le procedure inerenti l’acquisto e per emettere i relativi rimborsi a favore dell’Utente in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito.
​
Contestualmente alla comunicazione della Conferma d'Ordine, l'importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al cliente.
​
Se il cliente richiede l'emissione di una fattura, la stessa deve essere richiesta dal cliente in concomitanza della conferma dell'ordine (art.22, comma 1, n° 1 D.P.R.633/1972) indicando i dati fiscali di fatturazione e quelli di consegna della merce.