top of page

DiaDay 2019: Controllo gratuito Glicemia e aderenza alla terapia per il diabete a Trieste.

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, la Farmacia al Redentore aderisce nuovamente al DiaDay organizzato da Federfarma. 💚


Dall'11 al 16 Novembre presso la nostra farmacia sarà possibile fare un controllo gratuito della glicemia.

Inoltre, i pazienti portatori di diabete di tipo I e II potranno verificare la corretta aderenza alla terapia prescritta dal medico, e ricevere dei consigli utili per gestire al meglio la malattia. Rispettare le indicazioni del medico è infatti un elemento fondamentale per tenere sotto controllo la malattia.


I pazienti diabetici potranno compilare, con il nostro aiuto, un semplice questionario anonimo per verificare se seguono correttamente le indicazioni del medico.

Questo non solo permetterà di valutare statisticamente l’aderenza alla terapia, ma consente anche al paziente di prendere coscienza dei propri comportamenti nei confronti delle cure prescritte, e di modificarli se non corretti e dannosi per la sua salute.


𝙐𝙣 𝙢𝙞𝙡𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙚 𝙢𝙚𝙯𝙯𝙤 𝙙𝙞 𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖𝙣𝙞 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙖 𝙙𝙞 𝙖𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙞𝙡 𝙙𝙞𝙖𝙗𝙚𝙩𝙚, una condizione che non va sottovalutata! La diagnosi precoce è fondamentale per una vita sana e senza complicazioni.


Vi Aspettiamo per il Diaday! 𝐅𝐚𝐫𝐦𝐚𝐜𝐢𝐚 𝐚𝐥 𝐑𝐞𝐝𝐞𝐧𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐃𝐚𝐥 𝟏𝟖𝟎𝟓

14 visualizzazioni0 commenti
bottom of page