top of page

L'alimentazione come cura per la Gastrite


La gastrite è un'infiammazione della mucosa gastrica, il rivestimento dello stomaco che agisce da barriera contro gli acidi responsabili della digestione. Questi acidi sono corrosivi, e possono danneggiare e infiammare le pareti dello stomaco, provocando bruciori addominali e nausea.


La gastrite può presentarsi come un episodio lieve, oppure come un disturbo grave e di lunga durata.


La dieta come cura per la 𝐆𝐚𝐬𝐭𝐫𝐢𝐭𝐞:


𝐍𝐎: Cibi piccanti o speziati, grassi e fritti, formaggi stagionati, uova in padella, legumi, frutta secca, pane fresco, tonno, sardine e acciughe in scatola, succhi di frutta acidi, caffè e alcolici. Se fumi cerca di evitarlo.

🌶🌮🥓🍟🍤🧀🍳🥫🥜🥖☕️🍷🚭


𝐒𝐈: Verdura cotta, finocchio, carciofo, fichi secchi, banane, cibi integrali e ricchi di fibre, formaggi freschi, latte scremato, carni bianche, pesce magro (sogliola, branzino, orata). Consuma il pane tostato o integrale, e prediligi una cottura al vapore o alla griglia.

🥬🍵🍲🥔🥬🍌🍎🍐🌾🥛🍗🐟


I nostri rimedi naturali per la 𝐆𝐚𝐬𝐭𝐫𝐢𝐭𝐞:


🌿 𝐂𝐮𝐫𝐜𝐮𝐦𝐚-𝐄𝐒: I curcuminoidi sono potenti antiossidanti e antinfiammatori naturali, con un'azione epatoprotettiva e gastroprotettiva.


🌿 𝐂𝐚𝐫𝐯𝐢-𝐄𝐒: Integratore naturale a base di Carvi (o "Cumino dei prati"), Angelica, Finocchio, Camomilla e Melissa.

Ha un'azione carminativa e disinfettante, facilita la digestione ed è un rimedio naturale per le tensioni addominali ed altri disturbi dell'intestino.


🌿 𝐃𝐞𝐩𝐮𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐚𝐥 𝐑𝐞𝐝𝐞𝐧𝐭𝐨𝐫𝐞: 20 erbe officinali in sinergia tra di loro per depurare il tuo corpo, senza alcol, zuccheri e conservanti. Ha un'azione emolliente e lenitiva del sistema digerente, di drenaggio dei liquidi corporei e depurativa per l'organismo.


⬇️Li trovi cliccando sulle immagini!⬇️






Torna a trovarci la prossima settimana, per un nuovo post sulle diete come rimedio ai disturbi più comuni! 💚


𝐅𝐚𝐫𝐦𝐚𝐜𝐢𝐚 𝐚𝐥 𝐑𝐞𝐝𝐞𝐧𝐭𝐨𝐫𝐞

𝐃𝐚𝐥 𝟏𝟖𝟎𝟓



406 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page