top of page

L'alimentazione come cura per l'ipercolesterolemia

Aggiornamento: 1 feb 2020


Il Colesterolo è una molecola presente nel sangue, in gran parte prodotta dall'organismo e in minima parte introdotta con la dieta. Viene distinto in "𝘊𝘰𝘭𝘦𝘴𝘵𝘦𝘳𝘰𝘭𝘰 𝘉𝘶𝘰𝘯𝘰" (HDL) e "𝘊𝘰𝘭𝘦𝘴𝘵𝘦𝘳𝘰𝘭𝘰 𝘊𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰" (LDL).

L'eccesso di colesterolo nel sangue (soprattutto LDL) è detto "𝘪𝘱𝘦𝘳𝘤𝘰𝘭𝘦𝘴𝘵𝘦𝘳𝘰𝘭𝘦𝘮𝘪𝘢", ed è uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.


La Dieta per l'ipercolesterolemia


𝐍𝐎: Grassi animali (burro, lardo, strutto, panna), insaccati, frattaglie, latte intero o condensato, formaggi grassi (fontina, gorgonzola, caciocavallo, stracchino, taleggio...), maionese e salse elaborate, fritti. 🥓🍖🌭🍔🍟🧀🥛🧁


𝐒𝐈: Avena, orzo, farro, formaggio scremato (come Grana e Parmigiano), carni bianche e rosse, purché magre, pesce, verdura cotta e cruda, frutta, pane, pasta e riso integrali Utili la berberina ed il riso rosso fermentato. 🍗🐟🥗🍵🍅🥦🍆🍎🍐🥝🍝🥖


𝐋𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐞 contro l'ipercolesterolemia:


🌿 𝐂𝐨𝐥-𝐄𝐒: Integratore alimentare a base di Berberina, Astaxantina, coenzima Q10, Riso Rosso Fermentato, che è fonte naturale di Monacolina K, Statina naturale e Folato (Acido Folico).

🌿 𝐎𝐦𝐞𝐠𝐚 𝟑: DHA (Acido docosaesaenoico) e EPA (acido eicosapentaenoico) sono due acidi grassi semi-essenziali polinsaturi della serie omega tre, che contribuiscono alla normale funzione cardiaca.

🌿 𝐃𝐞𝐩𝐮𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐚𝐥 𝐑𝐞𝐝𝐞𝐧𝐭𝐨𝐫𝐞: 20 erbe officinali in sinergia tra di loro per depurare il tuo corpo, senza alcol, zuccheri e conservanti. Ha un'azione emolliente e lenitiva del sistema digerente, di drenaggio dei liquidi corporei e depurativa per l'organismo.


Li trovi cliccando sulle immagini!⬇️





























𝐅𝐚𝐫𝐦𝐚𝐜𝐢𝐚 𝐚𝐥 𝐑𝐞𝐝𝐞𝐧𝐭𝐨𝐫𝐞

𝐃𝐚𝐥 𝟏𝟖𝟎𝟓

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page